Francesco Gulina

Avvocato Francesco Gulina - Studio Legale Associato Gulina, Grosseto (GR)

Si è laureato in giurisprudenza nel 1994, presso la LUISS – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali 'Guido Carli' – di Roma, con una tesi in diritto monetario interno ed internazionale (relatore prof. Giuseppe Consolo, correlatore prof. Giovanni Maria Flick).

 

Ha compiuto il periodo di pratica forense nello studio degli avvocati Umberto Gulina e Ippolito Pollini, avvicinandosi da subito alle questioni di responsabilità extracontrattuale derivate dallo svolgimento delle attività intrinsecamente pericolose, ossia alla materia cui ha continuato negli anni a dedicarsi con crescente specializzazione.


Nel 1998 ha conseguito per concorso la abilitazione all'esercizio della professione di avvocato, che da allora ha svolto con continuità.

 

Ha prestato consulenza e assistenza, oltreché dei privati, alle pubbliche amministrazioni, ai consorzi pubblici e privati, agli istituti di credito, alle società assicurative.

Ha maturato esperienze significative in materia penale.

Avvocato Francesco Gulina - Studio Legale Associato Gulina, Grosseto (GR)

Negli anni interessi e occasioni professionali sono cresciute per qualità e quantità, portandolo in ambiti nuovi e diversi del diritto civile, come la responsabilità contrattuale del professionista e delle associazioni professionali (con speciale attenzione alla responsabilità del medico in punto di diagnosi e di intervento terapeutico, di consenso informato e condivisione del rischio, di collaborazione in equipe, di rapporti di corresponsabilità con la struttura di appartenenza).

Né sono mancate le questioni di diritto di famiglia, delle locazioni commerciali e per uso abitativo, di diritto delle assicurazioni e di infortunistica stradale.

 

Nello studio cura altresì la distribuzione del lavoro, coordina le collaborazioni, tiene i rapporti con i consulenti tecnici e imposta la gestione del contenzioso consequenziale (esecuzione delle sentenze; soddisfazione del credito; iscrizioni e cancellazioni dei titoli).

 

Ha seguito la formazione dei laureati che hanno svolto la pratica forense presso lo Studio e li ha avviati alla professione mediante la assidua frequentazione del Tribunale e l'aggiornamento rigoroso.

 

E' stato più volte membro di Collegi arbitrali, collaborando in maniera spesso risolutiva alla messa a punto di soluzioni negoziate.

E' abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori.

STUDIO LEGALE ASSOCIATO GULINA | 10, Via Scrivia - 58100 Grosseto (GR) - Italia | P.I. 01233410537 | Tel. +39 0564 26235 | Fax. +39 0564 25158 | studiogulina@studiogulina.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy